FOCUS 
Stasera, che sera!
In serata si eleggono le promosse in A2. Quattro match, “win or go home” per decidere le regine del Campionato di Serie B. 
di Donatello Viggiano @donavig

Sedici gare di finale e 2173 punti totali non sono ancora bastati. Servirà gara 5 in tutte e quattro le serie di finale, la sera del 23 Giugno, per incoronare le quattro vincitrici del campionato di serie B.

Si parte da Chiusi alle ore 19.00, dove saranno di fronte, agli opposti, la matricola toscana ed una Moncada Agrigento riposizionatasi dalla A2, per chiudere alle 20.45 con Piacenza - Livorno, una squadra promossa già nel 2018 contro una creata dodici mesi fa.

Due serie in cui le numero 1 del ranking (a proposito, solo la Sebastiani ha visto fermare anzitempo la sua corsa tra le squadre che avevano vinto la regular season) si sono riprese il fattore campo perso rispettivamente in gara 1 e 2, e altre due, Fabriano - Cividale e Nardò - Roseto in cui, al contrario, non si è mai vinto in trasferta: anche friulani e abruzzesi sono stati costituiti esattamente 12 mesi fa.

Oltre alla Bakery (Final Four 2018), solo Agrigento (in due anni dalla vecchia B alla A2 passando per la vittoria della Silver) ha già assaporato il dolce visto della vittoria. Vedremo, quindi, se succederà anche stasera o in tutti e quattro i casi si tratterà di una storica prima volta.


Credits: Janus Basket Fabriano
︎ Contact Us
Rome, Italy.